CLIENTI PROTAGONISTI NELL’INDUSTRIA LATTIERO CASEARIA

Sono 70 gli anni di esperienza che il CASEIFICIO GHIDETTI vanta, da quando il suo fondatore, Willelmo Ghidetti, iniziò il lavoro di produzione del formaggio Provolone.
L'azienda, da un sistema prettamente artigianale, passato di mano in mano per tre generazioni, ha trasformato completamente gli impianti di lavorazione, potenziando e automatizzando le intere linee produttive, nel rispetto delle normative vigenti in materia igienico-sanitaria.Si è così giunti ad ottenere la Certificazione del Sistema di Qualità e la Certificazione del Prodotto.
Nel 1952 il Caseificio inizia la produzione del Provolone Valpadana ed entra, successivamente, nel "Consorzio Tutela Provolone".
Nel 1992, invece, parte la produzione di ricotta vaccina.
Le lavorazioni avvengono solo ed esclusivamente con latte di raccolta proveniente dalle zone indicate dal protocollo del "Consorzio Tutela Provolone".
La materia prima è sottoposta a severi controlli e rigorose analisi di laboratori specializzati.
Il Provolone, prodotto D.O.P., è un alimento sano e completo che garantisce un'alimentazione equilibrata, a basso contenuto di grassi, ma con elevati apporti di proteine, calcio, vitamine e sali minerali.

I commenti sono chiusi