Associazione Interregionale Produttori Olivicoli

L’Associazione Interregionale Produttori Olivicoli è un organismo di progettualità, di consulenza tecnica, giuridica, normativa e agronomica, al servizio delle imprese associate e alla loro crescita culturale e professionale.
Per il raggiungimento di questi obiettivi, divenuto ormai patrimonio anche di altre realtà dell’olivicoltura nazionale e estera, ha indotto l’Associazione a strutturarsi per le proprie attività e l’erogazione dei servizi di consulenza come “centrale”, sempre più professionali, di supporto dello sviluppo delle attività aziendali.

ASSOCIAZIONE INTERREGIONALE PRODUTTORI OLIVICOLI

(cronologia storica e di attualità dell’associazione)

Si sta avvicinando a compiere il mezzo secolo di vita la presenza di questa Associazione nella realtà olivicola e olearia del Veneto e, oggi, dell’intero Nord Est. Un percorso che ha scandito le tappe evolutive più importanti, sotto il profilo tecnico e commerciale, di un sistema imprenditoriale progredito nel segno della qualità. Un percorso tutt’altro che semplice che l’AIPO ha saputo interpretare anticipando tempi e molte delle dinamiche di un mercato in costante divenire. Scenari che hanno sollecitato innovazioni di sistema, investimenti cospicui, attività di formazione sempre più puntuali e variegate. In sostanza, una preveggenza che ha fatto di questa realtà un punto di riferimento non solo per le imprese olivicole italiane.

I commenti sono chiusi